ristoranti bar hotel pasticcerie in silicia e isole eolie
DETTAGLI OSPITALITA'
ristorante, capri leone (me) - antica filanda  * ristorante / albergo /  sala ricevimenti
[RISTORANTE]
CAPRI LEONE (ME) - ANTICA FILANDA * RISTORANTE / ALBERGO / SALA RICEVIMENTI
SP 157, Contrada Raviola
98070 Capri Leone (Me)


SPECIALITA'/SERVIZI
Pappardelle al ragų bianco di maialino nero
TEL.: 0941 919 704, FAX.: 0941 919 539
SITO WEB/SOCIAL NETWORK

E-MAIL: info@anticafilanda.net
 

Tutto ha inizio nel 1990 a Galati Mamertino, un angolo suggestivo del Parco dei Nebrodi, in un locale che anticamente fungeva da filanda. La passione per la cucina viene infusa da Nonna Antonina, esperta cuoca presso una famiglia nobile palermitana.

La cucina è di “terra”, le ricette sono dettate dal territorio e i protagonisti assoluti sono i prodotti dei Nebrodi: dal maialino nero alle nocciole, dai pistacchi ai prelibati funghi porcini e ovoli.

Nel 2002 il ristorante si trasferisce a Capri Leone, mantenendo lo stesso romantico nome e la filosofia della gestione: prodotti genuini di qualità, tradizione, cura dell’estetica dei piatti e moderata creatività.  

Per iniziare: “Sformatino di funghi e patate con sfilacci di carne secca e uovo di quaglia”, “Cotto di spalla di suino nero con crudo di carciofi, scaglie di ragusano, melograno e pinoli tostati”, “Farfalla di suino con caponatina in salsa vegetale”…

Da gustare: “Fagottino del Contadino”; “Pappardelle al ragù bianco di maialino nero”, “Maccarruna busiate con coniglio, melanzane e zenzero”, “Capretto fritto con patate, cipolle e peperoni”, “Bocconcini di agnello in foglia di porro con margherita di patate”, “Spalla di maialino nero farcita con pistacchi”.

Per finire: “Tortino di pistacchi su crema vaniglia”, “Aspic di fragoline di bosco con sorbetto al limone”, “Millefoglie di ricotta  con marmellata di arancia”,  “Semifreddo di nocciole e pasta reale di Tortorici con caramello”.

La continua ricerca e la creazione di nuovi piatti, giorno per giorno, offre un’infinita scelta tra le pietanze in menù, sempre fresche e adatte ad ogni gusto! Su richiesta, possibilità di cucina per celiaci e cucina vegetariana.

La Selezione di Vini è ottima e vanta una scelta di oltre 500 etichette nazionali ed estere oltre che una buona Carta delle Birre, una selezione di Acque internazionali e una pregevole Lista delle Bollicine!

Le 16 camere per gli Ospiti sono a disposizione di chi volesse soffermarsi per un “week-end gastronomico” o, più semplicemente, per chi volesse concedersi qualche giorno di tranquillità in mezzo alla natura e di fronte al panorama mozzafiato delle Sette Sorelle adagiate sull’azzurro del Mar Tirreno…!

 

 
 
Copyright Š 2015 - 2019 Tutti i diritti riservati
La riproduzione, anche parziale, del sito o dei suoi contenuti, č severamente vietata