Dove mangio dormo portale web escursioni ristoranti affitto vendo shopping guide
DETTAGLI ESCURSIONE
Vacanze alle Eolie (Me): outfit e consigli di viaggio
 

Le Isole Eolie sono un’ambita meta turistica per le prossime vacanze in Sicilia. Vi consigliamo come vestirvi, cosa vedere e come divertirsi nelle isole principali.

986112642eeb84a6a7f8e7e8ff049cd9Il profumo agro-dolce dell’estate siciliana sta per inebriare i sensi dei turisti che ogni anno scelgono la nostra isola per trascorrere momenti di indimenticabile benessere. Tra i tanti luoghi da visitare in Sicilia, almeno una volta nella vita, non possono mancare le caratteristiche isolette minori, come quelle facenti parte dell’arcipelago delle Eolie, che si affaccia sul Mar Tirreno a nord della costa siciliana.

Lipari, Panarea, Stromboli, Salina e Vulcano sono le più gettonate mete turistiche per chi sceglie di visitare le Isole Eolie, perfetto connubio tra mare e divertimento. Le altre due,Alicudi e Filicudi, invece, sono le più lontane dalla costa messinese e spesso meno gettonate da chi è alla ricerca dimovida, ma altrettanto incantevoli dal punto di vista paesaggistico.

Ognuna di queste isole ha caratteristiche proprie e talmente particolari da ispirare look totalmente differenti tra loro ed è per questo che abbiamo scelto di condurvi in un viaggio tra le isolette più frequentate delle Eolie, consigliandovi outfit, luoghi da visitare e divertimenti da non perdere.





Lipari: tutte le sfumature del giallo e non solo

L’isola di Lipari è la sintesi perfetta tra storia, mare cristallino e divertimento. Il “Corso” principale (Corso Vittorio Emanuele) è il centro pulsante delle attività commerciali tipiche del luogo, come le tante botteghe che creano gioielli in onice nero, tipica pietra preziosa del luogo, o i tanti localini tipici che offrono aperitivi e cene con le prelibatezze ittiche.

Dopo una mattinata trascorsa nelle spiagge di Canneto, un caftano nei toni del giallo-arancio arricchito da passamaneria ton sur ton vi accompagnerà nelle passeggiate per il centro del paese o al Castello di Lipari in Piazza Ugo di Sant’Onofrio. Nel pomeriggio impossibile mancare all’appuntamento con il divertimento al White Beach, un lido raggiungibile solo via mare con piccole barchette condotte da esperti marinai del luogo. Sfoggiate bikini particolari e parei dalle fantasie più accese e lasciatevi trasportare dalle selezioni musicali del dj, mentre rinfrescanti spruzzi d’acqua vi investono creando un’atmosfera frizzante.

92348ef0b19f5ded79a2aed6a9e58324
c0204bd36daabb323387ec8719cf1b58
white beach lipari



 
 


 

 

Panarea: la classe del bianco

Chic, cool e tremendamente costosa: Panarea è il lusso. Frequentata da vip e star del mondo dello spettacolo, quest’isola è un piccolo gioiello. E’ ben nota l’esistenza di un dress code che prevede l’utilizzo diabitini in lino biancocandidi caftani e mises dal mood vagamente retrò. Il monopolio del divertimento è affidato alla discoteca Raya, esclusiva e spesso inaccessibile ai “comuni mortali”. Del resto, ciò che sembra proibito suscita sempre grande ambizione e la fama di location esclusiva sarà riconfermata quest’anno dall’imperdibile concerto di Bob Sinclar ad agosto.

Copricostume-Donna-2
Processed with VSCOcam with s2 preset Processed with VSCOcam with s2 preset
05-panarea-raya
 









Stromboli: total black

L’Isola di Stromboli è un vulcano attivo che regala sorprendenti attività esplosive, che vi consigliamo di ammirare da una barca al tramonto per godere a pieno dello spettacolo. Le spiagge di sabbia nera sono il tratto distintivo di quest’isola bella e salvaggia. Meta perfetta per chi è in cerca di tranquillità e non teme la quotidiana attività sismica dell’area, Stromboli è il luogo perfetto sfoggiare dei look total black, quasi a volersi confondere con il naturale colore dei paesaggio isolano. Da evitare costumi da bagno bianchi o dai colori delicati per non incorrere in spiacevoli macchie di cenere. Imperdibili sono le escursioni in barca aStrombolicchio e nella rurale Ginostra, nella quale i muli sono gli unici mezzi di trasporto.

Tarnav_stromboli_x_sito
c08a49ee513de3fdbd424d7582c45f12
0c936e8f423a4d48ea5c43c9ff4cc282
 

 







Salina: bianco,blu e stampe maioliche

E’ l’isola più fertile delle Eolie dal punto di vista eno-gastronomico. La tipica Malvasia delle Lipari, vino dolce da dessert, ed i famosi “cucunci“, frutti dei capperi, sono prodotti di altissima qualità che attirano migliaia e migliaia di visitatori in ogni periodo dell’anno. E’ imperdibile un pranzo a base di “pane cunzatu” da Alfredo, una pietanza a base di pane condito con olio, pomodoro, acciughe, cucunci e ricotta salata come se piovesse. L’incantevole paesaggio marino non è un fattore da ignorare. Poco incline alla movida e ai divertimenti, quest’isola è perfetta per rilassarsi, mangiar bene e perdersi nel blu del suo mare. Il look perfetto da sfoggiare in quest’isola richiamerà i colori del bianco e del blu, finemente abbinati anche in stampe che richiamano le maioliche siciliane. Anche a Salina è d’obbligo un caftano abbinato a costumi da bagno nelle cromie del mare.

8ea43ba24b16012e2647090b6565a641
tory burch
20110816-164518
 








Vulcano: vivaci con gusto

L’isola di Vulcano nasce dalla fusione di vulcani e questa particolarità si riverbera nella sua anima variegata. Una volta approdati al porticciolo sentirete sin da subito l’esigenza di sfoggiare un look estremamente variopinto, arricchito da stampe “Paisley” o  a fiori e tessuti leggeri e colorati. Un long dress con le spalle scoperte sarà perfetto per passeggiare tra i vicoli del paese, abbinato a sandali senza tacco ecavigliere gioiello. Vulcano offre trattamenti di bellezza del tutto naturali che vi invitiamo a provare, come i fanghi termali che restituiscono nuova vita alla pelle. Vi consigliamo di non indossare costumi da bagno nuovi o molto costosi  in quanto i bagni di fango li macchieranno con ogni probabilità, ma è un piccolo prezzo da pagare per godere degli infiniti benefici di quest’isola meravigliosa.

http://www.vervemagazine.it 

 
Copyright 2015 - 2018 Tutti i diritti riservati
La riproduzione, anche parziale, del sito o dei suoi contenuti, severamente vietata