DETTAGLI EVENTO/NEWS
brolo (me) - camelia  bar (sport) - pasticceria - gelateria - la frutta martorana
[ NEWS ]
BROLO (ME) - CAMELIA BAR (SPORT) - PASTICCERIA - GELATERIA - LA FRUTTA MARTORANA
 
Perché la frutta martorana si chiama così?

Secondo una nota tradizione, la frutta di Martorana è nata perché le monache del monastero della Martorana, per sostituire i frutti raccolti dal loro giardino ne crearono di nuovi con farina di mandorle e zucchero, per abbellire il monastero per la visita del papa dell'epoca.
 
 
 
Sulla centralissima via nazionale della cittadina di Brolo, proprio all’entrata del paese lato Messina, c’è il Bar, Gelateria Pasticceria Camelia / Bar Sport, che nasce nel 1970 e proprio quest'anno festeggia i suoi 52 anni di attività.

Per i buon gustai, un luogo dove deliziare il proprio palato, con la qualità delle materie prime usata nelle preparazioni, la cura dei particolari e la creatività e fantasia ne fanno una delle pasticcerie più  longeve e affermate del territorio messinese.

La produzione varia a 360° dalla colazione tutta di produzione propria alla pasticceria classica e moderna.

La gelateria insieme alle granite, nel corso degli anni è diventata la  meta di turisti e non solo, ma soprattutto le torte in tutte le sue espressioni fantasiose, rappresentano il suo punto di forza.

 

Il bar al suo interno risulta accogliente e ben fornito di vini distillati e bollicine, il tutto sotto la sapiente guida di Tindaro e Carmelo affiancati fino a poco tempo fà anche dal papà Giuseppe Camelia (per tutti Don Pippo figura storica e fondatore insieme alla moglie Nunzia del locale).

 


 



 




 
BROLO (ME) - CAMELIA BAR (SPORT) - PASTICCERIA - GELATERIA
Via Vittorio Emanuele III, 159
98061 - Brolo (Me)
SPECIALITA'/SERVIZI
Pasticceria classica e moderna, granite, gelati, Piccole Cerimonie (feste compleanni)
TEL.: 0941 561233
CONSULTA IL SITO WEB/SOCIAL NETWORK
E-MAIL...: camelia.tindaro@gmail.com


 
 
Copyright 2015 - 2023 Tutti i diritti riservati
La riproduzione, anche parziale, del sito o dei suoi contenuti, severamente vietata